Chi siamo

Comapp è un System Integrator le cui origini risalgono agli anni ’60, specializzato e focalizzato da sempre nella progettazione, implementazione e gestione di sistemi di Omnichannel Contact Center e Business Intelligence. Nel 2015 entra nel Gruppo Present configurandosi come il Centro di Competenza per i Customer Intelligence Services.

CHI SIAMO

I nostri valori

Abbiamo una forte Expertise nei Contact Center Omnicanale. Crediamo nel valore della partnership con i nostri Clienti. Manteniamo un approccio consulenziale per realizzare le migliori soluzioni per i nostri Clienti.

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Approccio ibrido

La tecnologia oggi non basta! Il nostro approccio è basato sulle 4 P:
- Processi
- Persone
- Performance
- Piattaforme

Riteniamo che questi aspetti si incastrino come in un ingranaggio e che uno influenzi l'altro, positivamente o negativamente. Per questo non parliamo solo di tecnologia, ma anche di servizi a supporto delle persone e per il miglioramento dei processi.

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Partnership con i clienti

Conosciamo il mondo dei Contact Center non solo perché lavoriamo a stretto contatto con queste realtà, ma perchè crediamo che la conoscenza diretta sia essenziale per capirne appieno le peculiarità. Per questo la nostra squadra è formata da un team di persone con skill ed esperienze differenti, molte delle quali proprio in ambito Customer Caring avendo rivestito in passato ruoli chiave all'interno di strutture di Contact Center. Questo ci permette di capire ed anticipare le esigenze dei nostri clienti, e di costruire con loro una vera e propria partnership camminando fianco a fianco verso il futuro. 

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Modello consulenziale

Grazie alla profonda conoscenza dei nostri clienti maturata in anni di collaborazione, e al bagaglio di esperienze acquisita direttamente nel Customer Caring, abbiamo la possibilità non solo di capire in modo profondo le esigenze dei nostri Clienti e le motivazioni che le spingono, ma di supportarli nella lunga e tortuosa strada che è il percorso continuo di miglioramento, sia da un punto di vista tecnologico, di disegno e di supporto: dal corretto dimensionamento del contact center, all'ampliamento dei canali, dall'introduzione dell'intelligenza artificiale al processo di coaching, dall'integrazione con il CRM alla definizione del sistema premiante.

 

Mission

 

Dare valore al tempo e agevolare la quotidianità è la nostra più grande mission.

ComApp è un application system integrator specializzato da sempre nella progettazione, implementazione e gestione dei sistemi di omnichannel contact center e interaction analytics.

Parte del Gruppo Present è centro di competenza di molti settori come il finance, l’energy-utilities, le telco, l’automotive, la gdo, monitora da sempre i trend del mercato e investe nella ricerca e nell’innovazione tecnologica per sostenere la trasformazione digitale.

 

Dietro a ogni risultato c’è una visione, un’attenta analisi dei bisogni, una meticolosa progettazione che, uniti a competenza, flessibilità ed esperienza, ci permettono di essere un punto di riferimento nello sviluppo e nella crescita dei nostri Clienti, instaurando così una partnership proficua e duratura.

Ogni soluzione è ideata e progettata per rispondere alle loro esigenze, proponendo un “modello ibrido” fatto di tecnologia, di consulenza e di esperienza.

Immagina…

Immagina ora di avere tempo per…

 

La nostra storia

Oltre 30 anni di storia focalizzati sul customer Care e sulle relazioni che gli utenti finali instaurano con l'azienda che eroga il servizio interessato. Dalla nascita, all'acquisizione da parte dl Gruppo Present, ai giorni nostri, una storia senza soluzione di continuità.

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2010 - LA NASCITA

ComApp nasce nel 2010, a seguito della conversione in aziende delle varie business unit di Delco S.p.A. ereditandone completamente la cultura aziendale e l’approccio e rappresentandone la naturale continuazione. Tale modifica della struttura aziendale nasce con l’obiettivo di ridare impulso e maggior focus alle due anime dell’azienda: Applicazioni e Contact Center da una parte e Infrastrutture Fonia e Dati dall’altra.

Entrano nel capitale di ComApp alcuni manager che già operano in azienda.

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2015 - L'ACQUISIZIONE DA PRESENT

Nell’ottobre 2015 PRESENT S.p.A. acquisisce le quote di maggioranza di ComApp. ComApp rappresenta per Present un elemento importante nella strategia di sviluppo delle proprie Business Line, potendo arricchire l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto verso i nostri segmenti di mercato – dichiarò Giovanni Maggioni allora Direttore Generale di Present – Facendo leva sulla qualità dei servizi erogati e sulle capacità di professionisti che hanno consolidato una competenza di processo rilevante in questa area, riteniamo di poterci espandere con particolare attenzione nel mercato Banche e Finanza, oltre che penetrare con decisione il resto del mercato”.

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OGGI

Oggi ComApp è una realtà di riferimento per il proprio settore con molti clienti soddisfatti tra Banche, Assicurazioni, Utilities, Outsourcer e varie realtà Industriali.

Nel DNA di ComApp non c'è solo la tecnologia, che è necessaria ma non sufficiente: questa, insieme alla componente umana e all'esperienza sono i pilastri grazie ai quali si instaura con i clienti una vera e propria partnership per collaborare fattivamente nel presente e guardare verso il futuro.

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