IL VALORE DEI DATI.

Il Contact Center è un punto di convergenza di dati eccezionale e privilegiato:

  • eccezionale perché riceve ogni giorno moltissimi dati utili
  • privilegiato perché è il punto di contatto tra azienda e mercato

Saper leggere, opportunamente correlare ed interpretare questi dati è cruciale per riuscire a disegnare strategie di Business vincenti.

La nostra Business Unit Analytics & Consulting, che rafforza la linea di Business Intelligence, mette a disposizione dei clienti il know how e le nostre ventennali esperienze nel settore per aiutarli a valorizzare tutte le informazioni raccolte dal contact center.

Questa raccolta strutturata e organizzata dei dati, la loro elaborazione e analisi permette la trasformazione di dati grezzi in informazioni preziose per prendere decisioni strategiche.  

La nostra filosofia si basa su due pilastri fondamentali:

  • Analisi delle Performances
  • Analisi della Voice of the Customer

La corretta interpretazione del mix di informazioni prodotto da questi due ambiti indica le aree di miglioramento su cui sviluppare azioni mirate e misurarne l’efficacia.

Comapp - Analytics & Consulting

VALUE PROPOSITION.

I nuovi trend del mercato e le nuove esigenze del cliente finale non sono il futuro ma la realtà in cui stiamo vivendo.

In questo contesto, il contact center ha la necessità di evolvere costantamente per essere efficiente ed efficace.

Il Responsabile del Contact Center è chiamato ad affrontare una grande sfida:

  • gestire al meglio le proprie risorse
  • individuare aree di efficienza
  • interpretare l’enorme massa di dati acquisiti ogni giorno
  • collaborare a progetti per lo studio di nuovi servizi al cliente finale.

Una sfida che si può vincere con strumenti adeguati di analisi e business intelligence.Le soluzioni che abbiamo costruito per sostenere i responsabili di questo business procedono in due direzioni:

  • Analisi del modello operativo attuale e selezione delle aree di miglioramento e risparmio.
  • Valutazione integrata di tutte le modalità di contatto coi propri clienti,

OTTIMIZZA LA COMUNICAZIONE
DELLA TUA AZIENDA.