La centralità del cliente nel contact center

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Come può un contact center modificare i suoi strumenti e processi per la centralità del cliente?

Un cliente che si rivolge ad un’azienda attraverso qualsiasi canale di contatto ha sicuramente un’esigenza specifica, dalla più semplice alla più complessa.

Realizziamo soluzioni che aiutano chi risponde ad avere il maggior numero di informazioni possibili del cliente, in modo da dare importanza al cliente ed essere in grado di gestire al meglio la sua richiesta.

Questo ci permette di migliorare la customer experience percepita dal cliente e ottenere vantaggi in termini di fidelizzazione, business e ottimizzazione delle risorse.

Per il responsabile del Customer Care o per il Contact Center Manager, chi si rivolge al contact center non solo è riconosciuto con il classico “Buongiorno Signor Rossi”, ma è al centro dell’interesse.

Ci sono tanti strumenti che permettono di realizzarlo. Per esempio la contact hystory ci consente di sapere tutta la storia dei contatti del cliente. Un secondo strumento è il routing intelligente che sceglie la persona migliore per rispondere alle esigenze del cliente.

Mario Chiechi, responsabile dei project manager di ComApp e direttore operation. Analizza le fasi di processo contact center, coordina le risorse e ottimizza i tempi di realizzazione.

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