In questo whitepaper – partendo dalla visione fanciullesca della figure disegnate dalle nuvole nel cielo e dalla sicurezza che lo stare chiusi nella nostra cameretta ci infondeva – decliniamo l’eterna diatriba tra i sistemi “cloud” e quelli “on-prem” nel contesto specifico del Contact Center.
Affrontiamo il tema del passaggio dalla soluzione on premise a quella cloud, sempre più matura e ricca di servizi.
Affrontiamo il tema delle differenze in ordine a scalabilità, dell’innovazione, del costante aggiornamento e dei costi di gestione che possono tradursi in accelleratori della scelta tecnologica. In contrapposizione analizziamo i freni quali la sicurezza, la scarsa fiducia nelle strutture IT e la mancanza di controllo.
Qual è la scelta giusta? Chi ha ragione?
La scelta sta nell’identificare qual è il modello di erogazione del servizio più idoneo alle proprie necessità.
Una volta identificato, quali sono i percorsi della trasformazione?
Non ti resta che guardare dove vuoi arrivare: fissa gli obiettivi, analizza, pianifica e inizia il tuo processo di trasformazione del Customer Care alla nuova era della Customer Experience.
