Le nuvole leggere e veloci e le camerette chiuse e sicure

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In questo whitepaper – partendo dalla visione fanciullesca della figure disegnate dalle nuvole nel cielo e dalla sicurezza che lo stare chiusi nella nostra cameretta ci infondeva – decliniamo l’eterna diatriba tra i sistemi “cloud” e quelli “on-prem” nel contesto specifico del Contact Center.

Affrontiamo il tema del passaggio dalla soluzione on premise a quella cloud, sempre più matura e ricca di servizi.

Affrontiamo il tema delle differenze in ordine a scalabilità, dell’innovazione, del costante aggiornamento e dei costi di gestione che possono tradursi in accelleratori della scelta tecnologica. In contrapposizione analizziamo i freni quali la sicurezza, la scarsa fiducia nelle strutture IT e la mancanza di controllo.

Qual è la scelta giusta? Chi ha ragione?

La scelta sta nell’identificare qual è il modello di erogazione del servizio più idoneo alle proprie necessità.

Una volta identificato, quali sono i percorsi della trasformazione?

Non ti resta che guardare dove vuoi arrivare: fissa gli obiettivi, analizza, pianifica e inizia il tuo processo di trasformazione del Customer Care alla nuova era della Customer Experience.