BRT: il success case di un Customer Service più veloce e flessibile

Il mondo sta cambiando sempre più rapidamente. La digitalizzazione, l'ambiente e il progresso tecnologico ci stanno mettendo sotto pressione per essere più intelligenti, più veloci e più produttivi.

 

Il progetto

BRT è un corriere veloce e affidabile, specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni (dalla busta al bancale) e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci.

E’ un’azienda flessibile e diversificata, abile e specializzata nel soddisfare le necessità distributive dei clienti più esigenti.

Success Case BRT 1

Un'ampia e articolata gamma di servizi consente ai clienti di avvalersi di un unico interlocutore per tutte le esigenze di supporto logistico e distributivo in Italia, in Europa e nel mondo.

BRT è un'azienda che fa della capillarità e della flessibilità organizzativa i suoi punti di forza, per essere particolarmente vicini al mercato in modo da rispondere a qualsiasi richiesta di intervento della clientela, conoscendone le reali esigenze distributive. Per questo BRT è presente in Italia con oltre 190 filiali distributive, collegate tra loro con un sistema informativo all'avanguardia.

Il sistema informativo non è solo orientato alle aziende ma è proteso verso una sempre maggiore autonomia per permettere una gestione h24 7/7 in self-service delle richieste di clienti e destinatari.

Su questi principi BRT sta continuando ad investire in un progetto di sviluppo tecnologico, per posizionarsi sempre di più al centro del panorama nazionale ed internazionale della movimentazione e distribuzione.

Questo progetto ha tra i suoi pilastri l’attività del contact center con una soluzione:

  • Affidabile;
  • Puramente Cloud;
  • Leader di mercato;
  • Disponibile ed attivabile in tempi strettissimi;
  • Flessibile;
  • Integrabile con soluzioni di terze parti;
  • Supportata dai migliori partner tecnologici disponibili.

Il processo di scelta della nuova tecnologia è stato complesso, valutando i pro e i contro di diverse piattaforme; al contrario l’adozione della soluzione scelta è stata rapidissima.

Success Case BRT 2

Tra giugno e luglio 2021, in sole quattro settimane, ComApp ed BRT hanno disegnato, sviluppato, realizzato ed infine rilasciato in produzione il nuovo Contact Center BRT interamente basato su soluzione Genesys Cloud.

#daivalorealtempo.

La dinamicità della soluzione permette a BRT di gestire i picchi di carico nei periodi di maggior traffico, può gestire maggiori volumi nelle zone più congestionate senza preoccuparsi dell’infrastruttura e reagire prontamente con il supporto delle analisi qualitative e grazie alla reportistica atomica e granulare.

Gli operatori evadono le richieste pervenute con maggiore attenzione ed efficacia, per la facilità di utilizzo dello strumento.

Siamo arrivati al traguardo?

Success Case BRT 4Adottare il Cloud significa continuous improvement, velocità di adozione, facilità di utilizzo, ascolto del cliente. Per questo ComApp ha deciso di non lasciare soli i clienti, ma di accompagnarli nella migliore adozione della piattaforma al fine di sfruttarne le caratteristiche di flessibilità e ricavarne il maggior profitto e soddisfazione.

BRT, con il servizio Customer Success offerto da ComApp, sarà sempre allineata sulle novità evolutive che con frequenza quindicinale sono rilasciate da Genesys sulla piattaforma in cloud. Nuove funzionalità o improvement che potrebbero rispondere a necessità già espresse o che ancora non si sa di volere… e che potrebbero essere adottate semplicemente e in poco tempo: a volte bastano tre click o semplici configurazioni.

Quindi no, non siamo arrivati al traguardo, siamo solo alla prima tappa del lavoro congiunto BRT & ComApp: è iniziata una collaborazione per ampliare la gamma di servizi offerti, integrare i processi aziendali e mettere sempre di più il cliente al centro del servizio, per raggiungere la migliore customer experience possibile.

 

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