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26Gen 2023

Se sono rossa, non è perché sono timida

Lavorate in una grande azienda? Lavorate in una realtà medio-piccola? Lavorate in presenza? Lavorate da remoto? Poco importa, questo argomento tocca tutti, perché ormai tutte le società hanno adottato strumenti di collaboration per facilitare la comunicazione e lo scambio fra i propri dipendenti. Non parliamo quindi solo di meeting [...]

26Gen 2023

All AI want for Knowledge… is you!

Ripartiamo da un articolo di qualche tempo fa "Non chiederti cosa l'agente può fare per te..." e addentriamoci più nello specifico della soluzione. Dal precedente articolo quale conclusione si trae? Che, da una parte, c’è la necessità di aiutare con un supporto tecnologico l’operatore a svolgere bene e con tempi [...]

24Nov 2022

Unisci i puntini

Che ruolo ha una corretta strategia all’interno dei vostri processi? Bella domanda ed è facile immaginare che la risposta che daresti tu che leggi è “ha un ruolo centrale ovviamente!”. Certo, naturalmente nulla è lasciato al caso. Ne siamo proprio certi? Tutti pensano che la strategia abbia un ruolo [...]

24Nov 2022

Un salvagente nella nebbia dei costi

Fino alla scorsa primavera lasciare scorrere l’acqua calda in doccia per raggiungere la temperatura ideale e nel frattempo pensare alle faccende di casa, aiutare nostro figlio con un esercizio di matematica o rispondere ad una telefonata era una routine naturale che ci permetteva di non prendere freddo, e ci [...]

27Ott 2022

Il silenzio degli agenti

Pensiamo ad esempio ai social network, al giorno d’oggi oramai chiunque ha un proprio account e spesso anche le aziende approdano su questi canali convinte di poter svoltare e poter accaparrare un numero maggiore di clienti. Ottengono un bel portafoglio di “follower”, ma non si curano di comprendere realmente [...]

29Set 2022

Contact Center & Customer Experience: come potenziare il Customer Service grazie a Intelligenza Artificiale e Real Time Analytics

Le imprese fanno sempre più affidamento su tecnologie innovative per efficientare i processi del contact center e migliorare l’esperienza di clienti e dipendenti. Tra queste, l’Intelligenza Artificiale e i Real-Time Analytics.  Ma le stanno adottando in modo corretto? Ottengono valore tangibile dai dati e dall’Intelligenza Artificiale? In molti casi, la risposta è negativa. Il segreto [...]

29Set 2022

Ecosistema. Quando 2+2 non fa solo 4

Ultimamente sta diventando un termine molto usato anche in ambiti lavorativi e tecnologici. Il dizionario di Oxford né da questa definizione: “L'insieme degli organismi viventi (fattori biotici) e della materia non vivente (fattori abiotici) che interagiscono in un determinato ambiente costituendo un sistema autosufficiente e in equilibrio dinamico (lago, [...]

29Set 2022

Vuoi giocare con me?

Lo vediamo nella vita di tutti i giorni: raccolte a premi per le quali accumuliamo punti come forsennati ma che poi facciamo scadere perché in fondo non ci sono premi che ci interessano particolarmente, giochini sul cellulare in cui viene assegnato un ranking personale che in realtà non serve [...]

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