13Set 2022

Ecosistema. Quando 2+2 non fa solo 4

Ultimamente sta diventando un termine molto usato anche in ambiti lavorativi e tecnologici. Il dizionario di Oxford né da questa definizione: “L'insieme degli organismi viventi (fattori biotici) e della materia non vivente (fattori abiotici) che interagiscono in un determinato ambiente costituendo un sistema autosufficiente e in equilibrio dinamico (lago, [...]

13Set 2022

Vuoi giocare con me?

Lo vediamo nella vita di tutti i giorni: raccolte a premi per le quali accumuliamo punti come forsennati ma che poi facciamo scadere perché in fondo non ci sono premi che ci interessano particolarmente, giochini sul cellulare in cui viene assegnato un ranking personale che in realtà non serve [...]

28Lug 2022

Uscito un agente se ne fa un altro? – parte 2

Riprendiamo la chiacchierata da dove ci siamo lasciati - Uscito un agente se ne fa un altro? - parte 1 - ossia che il fenomeno del turnover, se non affrontato e pianificato correttamente: è il peggior nemico dei contact center, creando un’onda di impatti che peggiorano l’employee experience, la customer experience, [...]

29Giu 2022

Chi accende la LUCE all’interno del Contact Center?

Acronimo di Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ARERA è un organismo indipendente nato nel 1995 con i seguenti obiettivi: Garantire la promozione della concorrenza negli ambiti di riferimento (Mercato Libero e Tutelato) Assicurare l’efficienza e la diffusione in modo omogeneo sul territorio nazionale di servizi di [...]

29Giu 2022

Uscito un agente se ne fa un altro? – parte 1

Quale la risorsa più preziosa in un Customer Care? Il valore delle persone. Quale è il nemico numero uno di un servizio di Customer Care? Il turnover. Affrontiamo questo argomento in un modo singolare… quello che state leggendo non è un “normale” articolo partorito dalla mente dello scrittore, ma [...]

29Giu 2022

Non chiederti cosa l’agente può fare per te…

Una volta c’era l’operatore telefonico per dare supporto al Cliente, poi sono aumentati i canali di comunicazione, la voce non bastava più e siamo passati alla mail, chat… Da qui si è capito che bisognava armonizzare tutti questi canali di comunicazione e far sentire il Cliente al centro dell’attenzione. [...]

26Mag 2022

La I maiuscola

Dal dizionario Treccani, Integrazione significa “il fatto di integrare, di rendere intero, pieno, perfetto ciò che è incompleto o insufficiente a un determinato scopo, aggiungendo quanto è necessario o supplendo al difetto con mezzi opportuni” … Rendere intero, pieno, perfetto ciò che è incompleto o insufficiente… Cosa significa oggi [...]

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