27Apr 2022

Hey, c’è qualcuno?

Viviamo in una vita frenetica, piena di comunicazioni, di stimoli, di informazioni. Ma quando chiediamo qualcosa, siamo davvero ascoltati? Quando chiamiamo un numero verde, veniamo ascoltati o parliamo nel vuoto? Beh, noi come ComApp possiamo rispondere per la nostra parte…supportiamo le Aziende con attività di consulenza a tutto tondo [...]

27Apr 2022

Toccare l’intoccabile

I bambini toccano le cose per comprenderle e scoprirle, i ragazzi toccano gli amici per sentirne la vicinanza, gli adulti toccano gli altri adulti per vivere le relazioni instaurate, lavorative, affettive, … E se? E se non potessimo più farlo? No, non sto pensando a incidenti o a problemi [...]

27Apr 2022

Lasciate ogni speranza voi ch’entrate

Sono notizie degli ultimi mesi il completamento da parte di una intelligenza artificiale della decima sinfonia di Beethoven e la composizione di una poesia in omaggio a Dante da parte Ai-Da, un robot artista. Sarà vera la visione catastrofistica di alcuni film in cui i robot soppiantano gli umani? [...]

31Mar 2022

Chi controlla il controllore?

Quis custodiet ipsos custodes? è una frase latina contenuta nell’opera del poeta romano Giovenale dalle sue Satire (Satira VI, linee 347-348). La traduzione letterale è “Chi custodisce gli stessi custodi?”, ma spesso viene anche interpretata nella variante “chi controlla i controllori?”. Il contesto originale affrontava il problema di garantire [...]

31Mar 2022

Il valore dei bagagli

ComApp si occupa dalla sua nascita, e ancor prima, di servizio al cliente: ha visto l’alba del concetto di Customer Experience con i centralini evoluti e i Call Center, di cui ne ha poi seguito, favorito e supportato l’evoluzione fino a oggi, in cui si parla Experience as a [...]

31Mar 2022

Il Metaverso aziendale

Domani riunione vendite alle 9, puntuali! Da una parte c'è Pietro, legato alla storia: si alza di corsa, colazione al volo e via…fermo nel traffico…un classico…tante macchine, incidente perché "c'è quello che guarda il telefonino", poi "c'è quello che fa il furbo e si immette dalla corsia di emergenza [...]

24Feb 2022

La DAD sbarca nei Contact Center

La Didattica a Distanza non è solo per la scuola. I corsi online sono più gettonati di quelli in presenza ormai da anni, per un risparmio sulle spese di trasferta e ovviamente sul costo del corso stesso. Lo abbiamo sempre vissuto male, però, diciamoci la verità: pensavamo fosse molto [...]

24Feb 2022

Il Galateo delle videochiamate

[Mettiamo le mani avanti: il contenuto di questo articolo è appositamente generalizzato. Nessuno si senta offeso: non ci comportiamo tutti allo stesso modo …] Intervista doppia sulle riunioni ieri e oggi; quando ci riferiamo alla parola “riunione” si pensa subito all’ambito lavorativo, ma estendiamo il significato anche alle riunioni [...]

24Feb 2022

Converso, vedo e prevedo

Persino sul sito del Parlamento Europeo troviamo una pagina dedicata all’intelligenza artificiale, che ne da questa definizione: “L’intelligenza artificiale permette ai sistemi di capire il proprio ambiente, mettersi in relazione con quello che percepisce, e risolvere problemi, agire verso un obiettivo specifico. Il computer riceve i dati, li processa e [...]

OTTIMIZZA LA COMUNICAZIONE
DELLA TUA AZIENDA.

contattaci