Se sono rossa, non è perché sono timida
Lavorate in una grande azienda? Lavorate in una realtà medio-piccola? Lavorate in presenza? Lavorate da remoto? Poco importa, questo argomento tocca tutti, perché ormai tutte le società hanno adottato strumenti di collaboration per facilitare la comunicazione e lo scambio fra i propri dipendenti. Non parliamo quindi solo di meeting [...]
All AI want for Knowledge… is you!
Ripartiamo da un articolo di qualche tempo fa "Non chiederti cosa l'agente può fare per te..." e addentriamoci più nello specifico della soluzione. Dal precedente articolo quale conclusione si trae? Che, da una parte, c’è la necessità di aiutare con un supporto tecnologico l’operatore a svolgere bene e con tempi [...]
Unisci i puntini
Che ruolo ha una corretta strategia all’interno dei vostri processi? Bella domanda ed è facile immaginare che la risposta che daresti tu che leggi è “ha un ruolo centrale ovviamente!”. Certo, naturalmente nulla è lasciato al caso. Ne siamo proprio certi? Tutti pensano che la strategia abbia un ruolo [...]
Un salvagente nella nebbia dei costi
Fino alla scorsa primavera lasciare scorrere l’acqua calda in doccia per raggiungere la temperatura ideale e nel frattempo pensare alle faccende di casa, aiutare nostro figlio con un esercizio di matematica o rispondere ad una telefonata era una routine naturale che ci permetteva di non prendere freddo, e ci [...]
ZeroUno – Voice of the customer: il ruolo del Real Time Analytics per un servizio efficace
Guarda il video Cosa sono le soluzioni di Real-Time Analytics e perché possono migliorare i servizi di customer care? Marco Tommasucci, Key Account Manager Finance di ComApp, illustra durante l'intervista con Zerouno la vision aziendale e spiega come le funzionalità analitiche in tempo reale contribuiscano a migliorare la conoscenza del [...]
Il silenzio degli agenti
Pensiamo ad esempio ai social network, al giorno d’oggi oramai chiunque ha un proprio account e spesso anche le aziende approdano su questi canali convinte di poter svoltare e poter accaparrare un numero maggiore di clienti. Ottengono un bel portafoglio di “follower”, ma non si curano di comprendere realmente [...]
Contact Center & Customer Experience: come potenziare il Customer Service grazie a Intelligenza Artificiale e Real Time Analytics
Le imprese fanno sempre più affidamento su tecnologie innovative per efficientare i processi del contact center e migliorare l’esperienza di clienti e dipendenti. Tra queste, l’Intelligenza Artificiale e i Real-Time Analytics. Ma le stanno adottando in modo corretto? Ottengono valore tangibile dai dati e dall’Intelligenza Artificiale? In molti casi, la risposta è negativa. Il segreto [...]
Ecosistema. Quando 2+2 non fa solo 4
Ultimamente sta diventando un termine molto usato anche in ambiti lavorativi e tecnologici. Il dizionario di Oxford né da questa definizione: “L'insieme degli organismi viventi (fattori biotici) e della materia non vivente (fattori abiotici) che interagiscono in un determinato ambiente costituendo un sistema autosufficiente e in equilibrio dinamico (lago, [...]
Vuoi giocare con me?
Lo vediamo nella vita di tutti i giorni: raccolte a premi per le quali accumuliamo punti come forsennati ma che poi facciamo scadere perché in fondo non ci sono premi che ci interessano particolarmente, giochini sul cellulare in cui viene assegnato un ranking personale che in realtà non serve [...]
Digital4.biz – Customer Experience omnicanale: come estrarre reale valore dai dati
Leggi l'articolo Dalle interazioni tra clienti e contact center si possono ricavare informazioni utili e preziose per massimizzare l’efficienza dei processi e costruire migliori esperienze per l’utente. La tecnologia è disponibile, ma non tutte le aziende sono pronte. Con l’aiuto di ComApp, scopriamo come intraprendere questo percorso. [...]