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25Gen 2024

I KPI nella Customer Experience: amici o nemici?

Il ruolo dei Key Performance Indicators (KPI) nella Customer Experience è quello di mostrare quanto un’azienda riesce effettivamente a soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti. Forniscono un quadro chiaro e misurabile della qualità delle interazioni tra cliente e azienda, dando informazioni su come i clienti percepiscono l’azienda [...]

25Gen 2024

Piacere di conoscermi

I contact center sono realtà vive e mutevoli, in continuo cambiamento per essere sempre al passo, da un lato, con le aspettative dei clienti, dall’altro per rispondere con prontezza ed efficacia alle iniziative aziendali: aggiunta di nuovi canali, modifiche al routing, logiche di navigazione IVR, esposizione di dati a [...]

9Gen 2024

Cosa vuol dire fare Consulenza?

Un viaggio personalizzato verso il successo del Cliente Il concetto di consulenza ha subito una trasformazione significativa nel corso degli anni. Oggi, più che in passato, consulenza non vuol dire più solo fornire dei consigli isolati ad un cliente che vuole risolvere un problema. Fare consulenza significa proprio intraprendere [...]

30Nov 2023

“Posso aiutarla?”

“Ha bisogno di aiuto?” frase spezza-voglia di fare shopping se detta appena si mette piede in un negozio. La risposta d’obbligo è “No, sto dando un’occhiata”. Quanto è più apprezzata la stessa frase quando proprio non troviamo la taglia giusta del capo di abbigliamento che ci ha fatto innamorare [...]

30Nov 2023

Che il gioco abbia inizio!

Utilizzare strategie innovative per coinvolgere e motivare i nostri dipendenti e migliorarne al contempo le performance è un gioco. È letteralmente un gioco! Infatti, oggi parliamo di Gamification ovvero l’applicazione di dinamiche tipiche dei Video Game in un 'non-game context' qual è quello lavorativo. Ma perché? Come si parlano le [...]

6Nov 2023

La forza della VoC: lo sviluppo di nuovi prodotti

Lo sviluppo di nuovi prodotti è un processo complesso per ogni azienda che richiede dedizione, risorse e intuizione. Il successo dipende non solo dalla funzionalità o dall'estetica ma anche, ed in modo significativo, da quanto si riesce ad allineare tale prodotto ai desideri e alle esigenze dei clienti. Tuttavia, [...]

26Ott 2023

Rivoluzione AI nei Contact Center

L'Intelligenza Artificiale Generativa, nota anche come AI Generativa, è un tema centrale nelle attuali discussioni tecnologiche. Questa forma di AI ha dimostrato e sta continuando a dimostrare la sua importanza e potenzialità, particolarmente quando impiegata nei moderni Contact Center. È proprio in questi contesti che le applicazioni dell'AI Generativa [...]

25Ott 2023

Toglietemi tutto ma non il mio tempo!

Momo è un libro di Michael Ende (lo stesso autore della Storia Infinita) scritto nel 1973 e quanto mai attuale nella morale: In una città non specificata, in un tempo non identificabile compaiono i Signori Grigi: una razza di parassiti sovrannaturali che rubano il tempo delle persone. Mostrandosi come [...]

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