20Ott 2021

Campagne marketing efficaci con gli interaction analytics

CMI - Campagne marketing efficaci con gli interaction analytics L’attenzione al cliente si dimostra in tutti i momenti, anche nei primi approcci e nel modo in cui si conducono le campagne marketing per promuovere nuovi prodotti, incentivare al riacquisto o riaccendere l’interesse sopito. Per trasmettere questa capacità di [...]

4Ott 2021

Cloud Contact Center: il ruolo della consulenza per scegliere i giusti KPI e interpretarli per migliorare le performance degli operatori

Per vincere la sfida con i competitor è fondamentale garantire la migliore customer experience possibile. Ciò rende il Contact Center un elemento strategico per il successo dell’azienda, a maggior ragione in un’era contraddistinta dall’esplosione dei canali di contatto, dalla virtualizzazione del rapporto con l’azienda (chatbot, assistenti virtuali) e da [...]

30Set 2021

Historical Data Analyzer, misurare per migliorare

La crescente mole d’informazioni costantemente creata dai Contact Center delle aziende e la crescente richiesta di nuovi applicativi che stiano al passo della continua evoluzione, ci hanno reso consapevoli che il mercato aveva bisogno di un prodotto flessibile, espandibile, ma soprattutto di facile utilizzo per la raccolta, la gestione, [...]

30Set 2021

Aeroporti di Roma: una digital transformation di successo

Aeroporti di Roma S.p.A. è la concessionaria esclusiva per la gestione e lo sviluppo del Sistema aeroportuale della Capitale, costituito dall'aeroporto intercontinentale "Leonardo da Vinci" di Fiumicino e dall’aeroporto "Giovan Battista Pastine" di Ciampino. Polo di attrazione del traffico aereo per l’Italia, nel corso degli anni ha risposto efficacemente [...]

30Set 2021

You are not alone

È sotto gli occhi di tutti che, soprattutto nel corso degli ultimi anni, la tecnologia e le aspettative dei Consumatori stanno evolvendo velocemente, e le Aziende si trovano “costrette” a inseguire le nuove necessità e l’evoluzione tecnologica, anche e soprattutto approcciando nuove piattaforme Cloud per la gestione del Customer [...]

28Giu 2021

Interaction Analytics: la differenza tra sentire e ascoltare

Speciale CMI MAGAZINE Ascoltando le conversazioni vocali che intratteniamo ogni giorno con i clienti attraverso i contact center possiamo misurare in maniera accurata l’efficacia delle interazioni con il cliente e comprendere quale direzione dare alle nostre attività per migliorarle. Con gli Interaction Analytics, strumenti di analisi delle [...]

18Giu 2021

Strategie per la Voice of Customer

ComApp protagonista con Manuela Calì all’Ask & Meet CMI “Strategie per la Voice of Customer” Il 17 giugno 2021 la nostra collega Manuela Calì ha risposto alle domande di CMI su come intraprendere in maniera efficace un programma di valorizzazione della Voce del cliente, che significa, [...]

20Mar 2021

People centricity, umanità e tecnologia: il Customer Service efficace

ComApp protagonista con Paolo Gobbato all’Ask & Meet CMI “People Centricity, Umanità e Tecnologia: il customer service efficace” L'11 marzo 2021 il nostro collega Paolo Gobbato ha risposto alle domande di CMI in merito all'importanza di adottare strumenti in grado di migliorare l'agent experience e strumenti [...]

13Nov 2020

Smartworking & Contact Center: si può fare!

ComApp protagonista con Marco Tommasucci all’Ask & Meet CMI “Smartworking & Contact Center: si può fare!” Il 13 novembre 2020 il nostro collega Marco Tommasucci ha risposto alle domande di CMI in merito alla riorganizzazione dei Contact Center dovuta alla remotizzazione degli operatori . [...]

31Lug 2020

Aspettative e reputation: come si raggiunge la perfetta armonia?

Speciale CMI MAGAZINE Analisi dei dati, cultura del feedback, ascolto continuo: quali sono i principali fattori che contribuiscono a rispondere alle aspettative dei clienti e a migliorare la reputation aziendale? La reputazione è sempre più correlata al livello di servizio che un’azienda è capace di offrire: velocità, [...]

16Lug 2020

Il modello del gestore remoto nei Contact Center

Pubblicato il 13 luglio 2020 su CMI Magazine Nelle realtà bancarie già da diversi mesi si parla e si sente parlare in modo più o meno dettagliato di gestori remoti (o remote advisors). Questo approccio nasce nel mondo banking per quanto con significative differenze tra servizi e livelli di portafoglio e [...]

1Lug 2020

Unified Communications a misura di PMI: la proposta di ComApp

Speciale Zerouno In un mercato affollato da soluzioni che integrano parte telefonica e sistemi di collaboration, ComApp, system integrator del gruppo Present, lancia il binomio di OpenScape Business e Circuit. Semplicità d’uso e costi concorrenziali della combinazione si prestano a venire incontro alle esigenze delle piccole e [...]

30Giu 2020

Ascoltare, comprendere ed agire: nuove regole di competizione

Ascoltare, comprendere ed agire: nuove regole di competizione Registrati qui per ricevere subito il whitepaper. In questo documento affrontiamo l'attualissimo argomento del profondo cambiamento che le abitudini dei consumatori e della tecnologia a loro supporto stanno subendo in questo periodo [...]

30Giu 2020

Dall’Home allo Smart Working: il ruolo dei Contact Center

Dall'Home allo Smart Working: il ruolo dei Contact Center Registrati qui per ricevere subito il whitepaper. Nel nostro whitepaper cerchiamo di chiarire le differenze sostanziali che esistono tra lo smart working e l'home working divenuto fattor comune delle nostre vite [...]

8Mag 2020

Pedonalità – presentazione evento OMOTENASHI

"Osservare  l'invisibile" a cura di Marco Tommasucci In questo intervento si illustra quello che come modello supportato da soluzioni tecnologiche in ComApp chiamiamo PEDONALITA’. Alcuni passaggi dello speech: ..E’ cambiata la pedonalità, il MODO e la SEMPLICITA’ di accesso a quelli che poi sono i canali [...]

8Mag 2020

MWS – presentazione evento OMOTENASHI

"Quando i numeri diventano realtà" a cura di Francesco Rosato In questo intervento vengono descritte le funzionalità del nuovo strumento progettato e sviluppato da ComApp: Multiskill Workforce Simulator.Questo applicativo effettua il calcolo del dimensionamento di un contact center simulandone in modo molto fedele la realtà effettiva.Con questa [...]

8Mag 2020

Comunico – presentazione evento OMOTENASHI

"Lasciatemi parlare!" a cura di Gloria Guidi In questo intervento si declina la necessità di comunicare, di parlare e di essere ascoltati nel momento del bisogno per condividere una necessità. Alcuni estratti dello speech: ...In questo scenario molte aziende sono state travolte dalle richieste dei clienti, [...]

22Apr 2020

Multiskill Workforce Simulator

Come hanno reagito i Contact Center all'emegenza COVID19? In questi momenti di profondo disagio e preoccupazione non sempre facili da tollerare dovuti alla diffusione del COVID-19 stiamo vivendo nella nostra vita professionale una forte accelerazione della Digital Transformation di cui ormai da tanto tempo si parla.   Vedo tantissimi post che in modo ironico stilano una [...]

10Apr 2020

Customer Experience senza frontiere

Speciale CMI Magazine  Se pensiamo al Customer Journey oggi, può talvolta balenarci alla mente l’immagine di una vera e propria odissea: come si preservano fluidità e coerenza al mutare e moltiplicarsi dei touchpoint tra aziende e clienti? Riteniamo che le parole chiave debbano essere omnicanalità e customer centricity. Le aziende devono da un lato, dare al cliente la possibilità [...]

2Apr 2020

Intervento ComApp a tavola rotonda Soiel

Speciale Office Automation ComApp è un system integrator attivo da oltre 40 anni in ambito contact center, un settore che seguiamo a 360 gradi, con un approccio sia tecnologico che consulenziale. Il contact center rappresenta il canale principe tra tutti i canali a distanza, in particolar modo [...]

10Dic 2019

Customer Experience tra fisico e digitale

Speciale CMI Magazine In base alla vostra esperienza, quanto e in che modo le aziende riescono oggi ad essere onnipresenti, a livello fisico e digitale, al fianco dei loro clienti?  Riteniamo che la domanda non debba essere “quanto” ma “se”, e in quest’ultimo caso, “come”. La necessità dell’avvicinamento e della complementarietà del fisico [...]

25Nov 2019

Performance del Contact Center

Come si possono migliorare gestione e performance del Contact Center? Comapp propone una dashboard di controllo che verifica in tempo reale ciò che avviene sul nostro Contact Center. Possiamo mettere così in relazione dati da più fonti, compresi quelli previsionali. La dashboard in questa maniera dà [...]

18Nov 2019

La centralità del cliente nel contact center

Come può un contact center modificare i suoi strumenti e processi per la centralità del cliente? Un cliente che si rivolge ad un'azienda attraverso qualsiasi canale di contatto ha sicuramente un'esigenza specifica, dalla più semplice alla più complessa. Realizziamo soluzioni che aiutano chi risponde ad avere [...]

15Nov 2019

Come cambia il Contact Center

Come sta cambiando il Contact Center e quali sono le nuove necessità? Da un punto di vista prevendita le necessità che notiamo sempre più frequenti sono quelle legate all’apertura di un Contact Center verso tutti i canali che i clienti Consumer utilizzano frequentemente grazie alla tecnologia [...]

14Nov 2019

Dare nuovo valore al Call Center

Quali sono gli elementi che possono fornire un nuovo valore al Call Center? Tutti sappiamo che l'affermazione di un’azienda e del proprio brand dipende sia dalla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, sia dalla qualità dell'assistenza erogata ai propri clienti. Questi due fattori sono alla [...]

5Nov 2019

Integrare il Call Center con sistemi disgiunti

Si riesce ad integrare il Call Center con più sistemi completamente disgiunti? Sì, è assolutamente possibile. In ComApp abbiamo avuto l’esperienza di dover portare i dati all'operatore che abbiamo preso da sistemi veramente diversi tra di loro. Non si tratta soltanto di reperire le informazioni per [...]

16Ott 2019

La realtà operativa Analytics & Consulting

A quali esigenze dei clienti risponde la realtà operativa Analytics & Consulting? La business unit analytics & consulting nasce proprio per dare un valore diverso a ComApp, che da moltissimi anni si distingue come System Application Integrator nell'ambito CTI, quindi tutto quello che riguarda il mondo [...]

16Ott 2019

Dimensionare il Contact Center

Cosa significa il dimensionamento corretto in un Contact Center? Il dimensionamento corretto di un Contact Center è quella quantità di agenti che consente ad un contact center di avere buoni livelli di servizio, clienti soddisfatti e anche la capacità di fare del business. L’ideale sarebbe riuscire [...]

15Ott 2019

Il valore delle informazioni del Contact Center

Un’azienda di successo ha chiaro il concetto che la propria affermazione sul mercato dipende sia dalla qualità dei prodotti e servizi offerti ma anche dalla qualità del servizio di Customer Care. I Contact Center sono elemento cardine della Customer Experience e negli ultimi decenni il loro ruolo si è evoluto drasticamente per soddisfare le esigenze e le aspettative dei [...]

28Mar 2019

Dai valore al tempo

Sicuramente il valore è quello di farci conoscere quindi di essere sempre più vicini ai nostri clienti e ai nostri prospect. Abbiamo chiamato i nostri clienti affezionati con cui abbiamo una relazione ormai da tanti anni per cercare di dargli qualche novità su quella che è la [...]

28Mar 2019

Aggiungere valore grazie alla tecnologia

Come aggiungere valore al servizio erogato grazie alla tecnologia? Il nostro contenuto si può riassumere con la frase “il tempo è denaro” e l’hashtag #daivalorealtempo. Proprio nel contact center il tempo ha valore, è posizionato sui numeri e su tutto ciò che quei numeri muovono. Abbiamo [...]

28Mar 2019

Nuovi modelli di analisi del Contact Center

Numeri e i benefici che si possono trarre nel contact center grazie all’utilizzo di nuovi modelli di analisi (intervento di Francesco Rosato). I punti essenziali e la novità del modello di analisi è la presa in considerazione di tutti i tempi del log in degli agenti. [...]

20Set 2018
  • AB_20180920

La filiale e l’omnicanalità

Marco Tommasucci, Customer eXperience Architect di ComApp interviene sul numero di Settembre 2018 di AziendaBanca con il titolo "LA FILIALE AL CENTRO DELL'OMNICANALITA", riprendendo il tema della virtualizzazione della centralità del punto di accesso fisico. "Il canale fisico ha un valore enorme per il cliente che ha bisogno di [...]

10Lug 2018

Il contact center per conoscere il cliente

Matteo Silvestri, CEO di ComApp interviene sul numero di Luglio 2018 di AziendaBanca con il titolo "CONOSCERE IL CLIENTE GRAZIE AL CONTACT CENTER", portando l'attenzione sull'importanza della customer centricity e l'importanza dei dati, "Le azioni strategiche e commerciali della banca devono basarsi su modelli comportamentali adeguati a comprendere un cliente sempre più complesso [...]

7Feb 2018
  • IL CONTACT CENTER? DIVENTERÀ UN VANTAGGIO COMPETITIVO

Il contact center come vantaggio competitivo

ComApp interviene sul numero di Febbraio 2018 di AziendaBanca con il titolo "IL CONTACT CENTER? DIVENTERÀ UN VANTAGGIO COMPETITIVO", portando la sua esperienza come leader di settore nella multicanalità, "Ogni comunicazione con la clientela offre alla banca una quantità di informazioni utili alla crescita del proprio business. Ecco [...]

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