Agent Assist: la svolta per la tua Customer Experience
Immagina di avere un coach virtuale che può aiutare i tuoi agenti a dire la cosa giusta al momento giusto, permettendo loro di rispondere correttamente a tutte le domande poste dai clienti ed agire secondo l’iter previsto in ogni chiamata ricevuta. Immagina quanto, se ciò fosse possibile, potrebbe aiutare [...]
Parole soltanto parole, parole tra noi
Alzi la mano chi ha chiamato un Contact Center almeno una volta nella propria vita: tutti. Siamo tutti grandi fruitori di questi servizi, scegliendo il canale che più si addice a noi e al momento: chi preferisce la tradizionale telefonata, chi opta per una chat, chi sfrutta direttamente i [...]
Alperia migliora la CX con ComApp
Approfondisci il Success Case La volontà di cambiamento e ottimizzazione nella gestione delle interazioni è ciò che ha spinto Alperia Group a scegliere di continuare a collaborare con ComApp per la transizione del contact center commerciale da un sistema di gestione delle chiamate di tipo tradizionale, verso [...]
Agisco e imparo
Quante volte avete già letto che il Contact Center è una fonte di chili e chili di dati, che le conversazioni con i clienti sono dati non strutturati preziosi e che vanno trattati per renderli informazioni utili a migliorare la customer experience, i processi aziendali, l’efficacia della comunicazione con [...]
La Filiale Virtuale nel mondo dell’Energy & Utilities
Oggi è ormai chiaro che per soddisfare allo stesso tempo le esigenze del cliente e gli obbiettivi di business, è necessario avere un piano marketing vincente. Un punto di partenza è il modello reso celebre dal guro del marketing Philip Kotler delle “4 P del Marketing”: Product, Place, Price [...]
Siete mai stati in un labirinto di grano di notte?
Siete mai stati in un labirinto di grano di notte? Chi vi scrive si: un’idea all’apparenza simpatica e divertente che si è trasformata in un ricordo tutt’altro che piacevole e a cui penso negativamente a distanza di anni. Buio Nessuna indicazione, nessuna mappa Nessun aiuto: al numero di telefono [...]
Diamoci una ridimensionata!
Quando parliamo di staffing, una delle prime cose alle quali pensiamo sono le formule di Erlang, protagoniste storiche del calcolo del dimensionamento, ma oggi messe in discussione in quanto non più in linea con l’evoluzione e le complessità di un moderno Contact Center. Tali formule hanno mostrato, infatti, di [...]
Altro che materia grigia!
Il cervello umano è una macchina complessa e sbalorditiva, la centrale operativa del nostro corpo: come nel cartone animato “Siamo fatti così” tutti gli input esterni e interni viaggiano attraverso il sistema nervoso come velocissimi corrieri espresso che consegnano i messaggi a un anziano uomo barbuto che decide come [...]
Se sono rossa, non è perché sono timida
Lavorate in una grande azienda? Lavorate in una realtà medio-piccola? Lavorate in presenza? Lavorate da remoto? Poco importa, questo argomento tocca tutti, perché ormai tutte le società hanno adottato strumenti di collaboration per facilitare la comunicazione e lo scambio fra i propri dipendenti. Non parliamo quindi solo di meeting [...]
All AI want for Knowledge… is you!
Ripartiamo da un articolo di qualche tempo fa "Non chiederti cosa l'agente può fare per te..." e addentriamoci più nello specifico della soluzione. Dal precedente articolo quale conclusione si trae? Che, da una parte, c’è la necessità di aiutare con un supporto tecnologico l’operatore a svolgere bene e con tempi [...]