20Ott 2021

Campagne marketing efficaci con gli interaction analytics

CMI - Campagne marketing efficaci con gli interaction analytics L’attenzione al cliente si dimostra in tutti i momenti, anche nei primi approcci e nel modo in cui si conducono le campagne marketing per promuovere nuovi prodotti, incentivare al riacquisto o riaccendere l’interesse sopito. Per trasmettere questa capacità di [...]

4Ott 2021

Cloud Contact Center: il ruolo della consulenza per scegliere i giusti KPI e interpretarli per migliorare le performance degli operatori

Per vincere la sfida con i competitor è fondamentale garantire la migliore customer experience possibile. Ciò rende il Contact Center un elemento strategico per il successo dell’azienda, a maggior ragione in un’era contraddistinta dall’esplosione dei canali di contatto, dalla virtualizzazione del rapporto con l’azienda (chatbot, assistenti virtuali) e da [...]

30Set 2021

Historical Data Analyzer, misurare per migliorare

La crescente mole d’informazioni costantemente creata dai Contact Center delle aziende e la crescente richiesta di nuovi applicativi che stiano al passo della continua evoluzione, ci hanno reso consapevoli che il mercato aveva bisogno di un prodotto flessibile, espandibile, ma soprattutto di facile utilizzo per la raccolta, la gestione, [...]

30Set 2021

Aeroporti di Roma: una digital transformation di successo

Aeroporti di Roma S.p.A. è la concessionaria esclusiva per la gestione e lo sviluppo del Sistema aeroportuale della Capitale, costituito dall'aeroporto intercontinentale "Leonardo da Vinci" di Fiumicino e dall’aeroporto "Giovan Battista Pastine" di Ciampino. Polo di attrazione del traffico aereo per l’Italia, nel corso degli anni ha risposto efficacemente [...]

30Set 2021

You are not alone

È sotto gli occhi di tutti che, soprattutto nel corso degli ultimi anni, la tecnologia e le aspettative dei Consumatori stanno evolvendo velocemente, e le Aziende si trovano “costrette” a inseguire le nuove necessità e l’evoluzione tecnologica, anche e soprattutto approcciando nuove piattaforme Cloud per la gestione del Customer [...]

28Giu 2021

Interaction Analytics: la differenza tra sentire e ascoltare

Speciale CMI MAGAZINE Ascoltando le conversazioni vocali che intratteniamo ogni giorno con i clienti attraverso i contact center possiamo misurare in maniera accurata l’efficacia delle interazioni con il cliente e comprendere quale direzione dare alle nostre attività per migliorarle. Con gli Interaction Analytics, strumenti di analisi delle [...]

18Giu 2021

Strategie per la Voice of Customer

ComApp protagonista con Manuela Calì all’Ask & Meet CMI “Strategie per la Voice of Customer” Il 17 giugno 2021 la nostra collega Manuela Calì ha risposto alle domande di CMI su come intraprendere in maniera efficace un programma di valorizzazione della Voce del cliente, che significa, [...]

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