Vuoi giocare con me?
Lo vediamo nella vita di tutti i giorni: raccolte a premi per le quali accumuliamo punti come forsennati ma che poi facciamo scadere perché in fondo non ci sono premi che ci interessano particolarmente, giochini sul cellulare in cui viene assegnato un ranking personale che in realtà non serve [...]
Digital4.biz – Customer Experience omnicanale: come estrarre reale valore dai dati
Leggi l'articolo Dalle interazioni tra clienti e contact center si possono ricavare informazioni utili e preziose per massimizzare l’efficienza dei processi e costruire migliori esperienze per l’utente. La tecnologia è disponibile, ma non tutte le aziende sono pronte. Con l’aiuto di ComApp, scopriamo come intraprendere questo percorso. [...]
La stessa acqua bollente che ammorbidisce la pasta finisce per indurire un uovo
Se Ford avesse davvero chiesto alla gente “Cosa volete? Cosa vi serve?”, come avrebbe mai potuto rispondere “ci serve un quadriciclo” se non sapeva neanche che potesse esistere un congegno del genere? Potremmo fare tanti esempi e citare altre invenzioni storiche: basti pensare al telefono, alla televisione, al pc [...]
Ciò che è stato scritto senza passione, verrà letto senza piacere
“Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova” dal titolo di una commedia teatrale del 1870 è diventato un detto popolare. Come tutti i detti popolari è ricco di saggezza ma non è la verità assoluta: il conosciuto è [...]
Uscito un agente se ne fa un altro? – parte 2
Riprendiamo la chiacchierata da dove ci siamo lasciati - Uscito un agente se ne fa un altro? - parte 1 - ossia che il fenomeno del turnover, se non affrontato e pianificato correttamente: è il peggior nemico dei contact center, creando un’onda di impatti che peggiorano l’employee experience, la customer experience, [...]
Chi accende la LUCE all’interno del Contact Center?
Acronimo di Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ARERA è un organismo indipendente nato nel 1995 con i seguenti obiettivi: Garantire la promozione della concorrenza negli ambiti di riferimento (Mercato Libero e Tutelato) Assicurare l’efficienza e la diffusione in modo omogeneo sul territorio nazionale di servizi di [...]
Uscito un agente se ne fa un altro? – parte 1
Quale la risorsa più preziosa in un Customer Care? Il valore delle persone. Quale è il nemico numero uno di un servizio di Customer Care? Il turnover. Affrontiamo questo argomento in un modo singolare… quello che state leggendo non è un “normale” articolo partorito dalla mente dello scrittore, ma [...]
Non chiederti cosa l’agente può fare per te…
Una volta c’era l’operatore telefonico per dare supporto al Cliente, poi sono aumentati i canali di comunicazione, la voce non bastava più e siamo passati alla mail, chat… Da qui si è capito che bisognava armonizzare tutti questi canali di comunicazione e far sentire il Cliente al centro dell’attenzione. [...]
La I maiuscola
Dal dizionario Treccani, Integrazione significa “il fatto di integrare, di rendere intero, pieno, perfetto ciò che è incompleto o insufficiente a un determinato scopo, aggiungendo quanto è necessario o supplendo al difetto con mezzi opportuni” … Rendere intero, pieno, perfetto ciò che è incompleto o insufficiente… Cosa significa oggi [...]
Empatia. Come vendere ghiaccio agli eschimesi
Quante volte ci si trova con una perseveranza periodica ad effettuare il follow up del proprio portafoglio clienti, nell’attesa che quel prospect decida finalmente di acquistare il prodotto o servizio che gli viene regolarmente offerto? Ti ritrovi in questo, vero? Crediamo proprio di sì. A maggior ragione in caso [...]